Condizioni Generali Di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.concessionariostella.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.concessionariostella.it e soggetti terzi.
L’acquisto all’interno del Sito è reso accessibile previa procedura di registrazione.
La registrazione è gratuita. Gli utenti che si registreranno al Sito dovranno fornire alcuni dati personali (Nome, Cognome, Indirizzo, Numero Telefono, E-mail) e seguire tutti i passaggi richiesti al momento della registrazione Completa. Se l’acquisto verrà effettuata previa registrazione (Acquisto senza registrazione) all’utente verranno inviate Username e una Password, che l’utente si impegna a non cedere neanche temporaneamente a terzi ed a conservare con la dovuta cura, diligenza, e segretezza sotto propria responsabilità, costituendo tali credenziali i soli mezzi per identificare l’Utente e per validare i suoi accessi alle offerte. L’Utente pertanto è informato che tutti gli atti compiuti mediante l’utilizzo delle dette credenziali, saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’Utente è tenuto ad informare immediatamente Concessionario Stella Mauro di qualsiasi utilizzo non autorizzato o improprio delle sue credenziali di accesso ovvero a segnalare eventuali violazioni da parte di terzi. Qualora Concessionario Stella Mauro riscontri delle violazioni potrà a propria discrezione inibirne l’accesso, cancellare definitivamente le informazioni in esso contenute ovvero rifiutare l’apertura di nuovi Account da parte del medesimo Utente.
In qualsiasi momento l’Utente potrà aggiornare e/o modificare o richiedere la cancellazione delle informazioni rilasciate durante la Registrazione. In caso di richiesta di cancellazione tuttavia Concessionario Stella Mauro potrà temporaneamente mantenere, in tutto o in parte, tali informazioni, al solo di fine di dare esecuzione agli acquisti eventualmente effettuati e/o poter concludere le procedure contabili e fiscali.
La Registrazione Completa è necessaria per procedere all’acquisto dei prodotti e per accedere alle informazioni di riepilogo relative alle attività compiute dall’Utente sul sito (anche per l’ “Account”).
È inoltre consentita una Registrazione Parziale al Sito (ACQUISTO SENZA REGISTRAZIONE). La Registrazione Parziale consente all’utente di procedere all’acquisto di prodotti e/o servizi, o comunque di svolgere altre operazioni sul Sito.
Come concludere il contratto di acquisto con www.concessionariostella.it
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.concessionariostella.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (Carrello) e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il contratto di acquisto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione Il mio ordine. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
Concluso il contratto, Concessionario Stella Mauro prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità e/o che risultino incompleti o non corretti o in caso di prezzo errato o indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.concessionariostella.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro massimo 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. In alcuni casi è possibile che la disponibilità di un bene termini in un momento successivo all’acquisto: in questi casi Concessionario Stella Mauro, qualora ne ricorrano le condizioni, provvederà a rimborsare l’Utente. È altresì possibile che Concessionario Stella Mauro proponga una variante di prodotto differente rispetto a quella prescelta in fase di acquisto che spetterà all’utente confermare. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.concessionariostella.it
Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.concessionariostella.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
Garanzie ed indicazioni dei prezzi dei prodotti
Su www.concessionariostella.it sono offerti in vendita prodotti di qualità.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.concessionariostella.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini dei prodotti offerti in vendita su www.concessionariostella.it potrebbero tuttavia non essere sempre corrispondenti al reale per variazioni grafiche dell’etichetta operate del produttore o annata non aggiornata. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile pertanto alle reali caratteristiche di una singola offerta. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono già comprensivi di IVA. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti quando non vengono rispettate le condizioni stabilite per il rimborso.
Pagamenti
Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al sistema di pagamento selezionato, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono:
carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, con account PayPal, bonifico bancario, pagamento in sede.
L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento. Nel caso di bonifico bancario, al momento della conferma dell’ordine, saranno indicate le coordinate bancarie (IBAN), l’importo del bonifico ed il numero di ordine. Il pagamento mediante bonifico bancario dovrà avvenire entro i termini eventualmente indicati e comunque non oltre 10 giorni dalla conferma d’ordine, termine oltre il quale potrebbe non essere possibile garantire l’evasione della merce: in questo caso Concessionario Stella Mauro provvederà a riaccreditare al mittente, senza costi aggiuntivi e mezzo bonifico bancario, l’eventuale pagamento ricevuto oltre i termini.
Concessionario Stella Mauro ha diritto di annullare o non accettare un ordine in caso di:
- Errori tecnici verificatisi in fase di completamento ordine
- Articoli con prezzi errati
- Mancata disponibilità dell’articolo ordinato
- Irregolarità dell’ordine o possibile acquisto fraudolento, a seguito verifica dei nostri sistemi di sicurezza
Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, acceda alla sezione Spedizioni e Pagamenti. La preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.
La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta. In ogni caso Concessionario Stella Mauro, se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna a consegnare la merce entro un tempo massimo di 15gg lavorativi dalla data dell’ordine. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà possibile richiedere un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente oppure sostituire la merce con altri prodotti. All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciabilità della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking“), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all’interno dell’Account Utente. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall’indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna. Concessionario Stella Mauro non potrà pertanto essere ritenuto responsabile per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato durante il processo di acquisto, al piano strada.
All’atto della consegna della merce da parte del corriere, l’utente sarà tenuto a verificare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette) o che non presenti fuoriuscita di liquido. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto dovranno essere dall’Utente immediatamente contestati, APPONENDO RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (e specificando il motivo della riserva, ad es. “Imballo bucato“, “Imballo schiacciato“, etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l’Utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l’Utente sarà tenuto a darne comunicazione al Concessionario Stella Mauro, che provvederà a verificare direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l’eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), Concessionario Stella Mauro provvederà ad effettuare un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino, senza ulteriori spese o aggravi per l’utente, ovvero, a rimborsare integralmente l’ordine.
Diritto di recesso
Riferimento normativo: D.lgs. 206/2005
L’Utente che richieda una prestazione per fini estranei alla propria attività professionale ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Concessionario Stella Mauro senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 comma 1 del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su Concessionario Stella Mauro. Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54 comma 1 Codice del Consumo, presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, da inviare o a mezzo lettera a/r, a Stella mauro, Via Bosco, 14 – 35030 – Cervarese Santa Croce (PD) o a mezzo email all’indirizzo info@concessionariostella.it. La lettera a/r, l’email dovranno contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente. Concessionario Stella Mauro si impegnerà a rispondere entro 10gg dal ricevimento della lettera di recesso.
A seguito del corretto esercizio del recesso, salvo che Concessionario Stella Mauro non ritiri il bene direttamente, l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a Concessionario Stella Mauro la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54, c. 4. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente, salvo il caso in cui Stella Mauro non abbia informato lo stesso al riguardo all’atto della conclusione del contratto, in conformità all’art. 57 comma 1 del Codice del Consumo.
Concessionario Stella Mauro si riserva la facoltà di verificare che il bene, del quale l’Utente è unicamente responsabile ai sensi dell’art. 57 comma 2 Codice del Consumo, si trovi nello stesso stato nel quale è stato consegnato ovvero che il prodotto non sia stato alterato nelle sue caratteristiche essenziali e qualitative e conservi, nei limiti del possibile, il proprio imballaggio intatto. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, l’Utente sarà tenuto a restituire il prodotto opportunamente imballato, in modo da preservarne l’integrità. Concessionario Stella Mauro può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati.
La merce andrà spedita al seguente indirizzo: Concessionario Stella Mauro, Via Bosco, 14 – 35030 – Cervarese Santa Croce (PD). Il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata e i servizi accessori (contrassegno, evasione prioritaria, supplementi di spedizione).
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all’emissione del buono rimborso richiesto.
Rimborsi
L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Concessionario Stella Mauro, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art.56 comma 1 Codice del Consumo nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui è venuto a conoscenza del relativo esercizio da parte dell’Utente. Concessionario Stella Mauro eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale, salvo espresso accordo diverso con l’Utente e a condizione che lo stesso non debba sostenere alcun costo quale conseguenza dell’utilizzo del diverso mezzo di pagamento. Concessionario Stella Mauro potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i beni.
Merce difettosa
Quando prodotto non è conforme può essere sostituito, purché ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se un prodotto non è più disponibile viene rimborsato l’importo speso o sostituito con un prodotto di pari costo.
Dal momento in cui il cliente ravvisa una presunta non conformità deve segnalare via mail a info@concessionariostella.it la presunta non conformità di uno o più prodotti, entro 6 mesi dall’acquisto. La segnalazione deve essere corredata del numero ordine e dei dati dell’acquirente. L’Utente si impegna a spedire al Concessionario Stella Mauro la merce difettosa a proprie spese.
Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto original. Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali. Questa procedura è necessaria perché il Concessionario Stella Mauro a sua volta possa essere rimborsata dal produttore o chi avente causa. Una volta rientrato il prodotto e valutata la non conformità, viene immediatamente predisposto un nuovo invio dello stesso prodotto se ancora disponibili, o viene immediatamente effettuato il rimborso della cifra spesa.
Diritto di Concessionario Stella Mauro di annullare o non accettare un ordine
Concessionario Stella Mauro si riserva il diritto di annullare un ordine già confermato in caso di:
- Errori tecnici verificatisi in fase di completamento ordine
- Articoli con prezzi errati
- Mancata disponibilità dell’articolo ordinato
- Irregolarità dell’ordine o possibile acquisto fraudolento, a seguito verifica dei nostri sistemi di sicurezza
Se un ordine viene annullato per uno dei motivi sopra elencati, Concessionario Stella Mauro rimborserà , se previsto, il valore dell’ordine stesso trattenendo le spese di gestione pratica solo nel caso in cui la causa dell’annullamento non sia imputabile al Venditore (1,00 € per pagamenti tramite Carta di Credito/Paypal, 2,00 € per pagamenti tramite bonifico bancario).
In caso di giacenza e mancato ritiro di un ordine già spedito, verrà richiesto il pagamento di una parte delle spese di consegna, giacenza e annullamento spedizione, di volta in volta calcolato in base al vettore utilizzato e la località di destino.
Responsabilità di Stella Mauro
Concessionario Stella Mauro non sarà responsabile dei danni che possono derivare dall’utilizzo del sito quali virus informatici, omissioni, interruzioni del servizio e avarie del software, anche a danno delle apparecchiature informatiche dell’Utente, che impediscano o ritardino la prestazione dei servizi qualora questi siano dovuti a cause esterne, di forza maggiore e/o di terzi non dipendenti dalla volontà del titolare. Concessionario Stella Mauro sarà responsabile solo per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Diretta, mentre in nessun caso sarà responsabile per eventuali vizi o difformità riscontrate nella Vendita Intermediata, per i quali responsabile nei confronti dell’Utente sarà esclusivamente il Partner. Conseguentemente, l’Utente è informato che in tali situazioni dovrà rivolgere le proprie lamentele ed agire esclusivamente nei confronti del Partner. In ogni caso Concessionario Stella Mauro e/o il Partner non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili dei ritardi o vizi o difformità dipendenti da eventi al di fuori del proprio ragionevole controllo quali, a titolo meramente esemplificativo: (i) eventi di forza maggiore; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi degli operatori di telecomunicazioni e/o delle linee elettriche, ovvero atti od omissioni da parte dei vettori o spedizionieri.
Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@concessionariostella.it o all’indirizzo della nostra sede legale, Via Bosco, 14 – 35030 – Cervarese Santa Croce (PD), Italia.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (c.d. Codice del consumo) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori nell’ambito dei contratti a distanza e in particolare dei contratti stipulati online e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Risoluzione delle controversie online per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: Risoluzione online delle controversie
Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email a info@concessionariostella.it.